Connessione al server non riuscitaCannot select database. Corso di ceramica in Chianti

IL GREPPO
+39.333.3110262

Attività

Ceramica, vino ed arte


Nella splendida campagna del Chianti, un artigiano vi insegnerà l’arte della ceramica, vi farà impastare, tornire, cuocere, colorare ed alla fine vi rimarrà l’oggetto che voi stessi avete fatto. Imparerete la tecnica del “Colombino”, antica e solo manuale e potrete fare tegole, mattoni materiali con cui sono costruite le antiche residenze del Chianti.

 

Visita ad una cantina storica che fornisce il vino allo Stato Vaticano e che il PAPA Giovanni Paolo II ha voluto premiare con un riconoscimento ufficiale durante una visita. Qui potrete fare un pranzo tipico toscano, degustazione vini con spiegazione dei metodi di lavorazione dell’uva, passeggiata panoramica lungo i vigneti e percorsi fotografici.

Nel pomeriggio visita ai musei di Siena, città medievale.
Museo Civico: Sala della Pace (“allegoria del Buono e Cattivo Governo” di Ambrogio Lorenzetti del 1338), Sala del Mappamondo (“Maestà” di Simone Martini del 1315-1321, “Guidoriccio da Fogliano” e “Consegna di un Castello”), Sala del Concistoro, Sala di Balia.
Museo dell’Opera Metropolitana: “Maestà” di Duccio di Buoninsegna del 1311, opere di Jacopo della Quercia e Donatello, “figure di Profeti, Sibille e Filosofi” di Giovanni Pisano del 1285. Pinacoteca Nazionale: collezione unica per la quantità e qualità dei preziosi “fondi oro” del 1300-1400 di Duccio, dei fratelli Lorenzetti, di Simone Martini, del Sassetta, di Giovanni di Paolo, di Francesco di Giorgio Martini, Del Sodomia e del Beccafumi.
Spedale di Santa Maria della Scala: da ospedale a centro mussale della città, si estende per circa 100 mila metri quadrati, include una chiesa, oratori, pellegrinaio e perfino due strade medievali. All’interno si trova il Museo Archeologico Nazionale.
Accademia dei Fisiocratici: geomineralogia, zoologia, paleontologia.




« Back


+39.333.3110262
info@ilgreppo.it

Sulla strada del vino Nobile, tra Montepulciano e Siena, sorge il nostro agriturismo.
Potrete gustare cibi tipici, degustare ottimi vini, soggiornare nei confortevoli appartamenti con piscina.

Agriturismo a Montepulciano

Appartamenti con Piscina