Connessione al server non riuscitaCannot select database.

IL GREPPO
+39.333.3110262

Attività

Montepulciano


La splendida cittadina, che per le sue vestigia artistiche e architettoniche è stata chiamata la "Perla del '500", conserva intatta la sua bellezza.
Salendo per i ripidi borghi, il visitatore scoprirà bellissimi palazzi e chiese dove i massimi architetti del Rinascimento trasfusero la loro arte impareggiabile.
Da vedere la splendida Piazza Grande, con il Duomo dalla facciata incompleta e il Palazzo Comunale; tutto intorno palazzi rinascimentali. Nella valle sottostante il paese, in un panorama indimenticabile, risalta la mole elegante del Tempio di San Biagio.

Il Museo contiene una pregevole raccolta di pittori senesi.
Montepulciano è anche un centro dalla vivacissima attività culturale: tra le manifestazioni più note il "Cantiere Internazionale d'Arte", la rappresentazione popolare del "Bruscello", la "Mostra Interprovinciale dell' artigianato", nella Fortezza Medicea, che espone i migliori elaborati degli artisti Toscani; "Il Bravio delle Botti", corsa per le vie della città nella quale le contrade in competizione cercano di superarsi spingendo una botte su per le ripide strade del colle.
Notevole è, infine, il prestigio dei vini di Montepulciano: il Rosso doc, ma soprattutto il Nobile, primo vino italiano a potersi fregiare della certificazione docg.. All'economia agricola, sempre importantissima, si affianca oggi una spiccata vocazione turistica, che vede una delle componenti più importanti nelle Terme di Montepulciano, in località S’. Albino, dove vengono sfruttate le proprietà curative di acque e fanghi.




« Back


+39.333.3110262
info@ilgreppo.it

Sulla strada del vino Nobile, tra Montepulciano e Siena, sorge il nostro agriturismo.
Potrete gustare cibi tipici, degustare ottimi vini, soggiornare nei confortevoli appartamenti con piscina.

Agriturismo a Montepulciano

Appartamenti con Piscina