Connessione al server non riuscitaCannot select database. Vacanze in Agriturismo a Montepulciano con visita ai musei di Siena e Firenze | Agriturismo Il Greppo

IL GREPPO
+39.333.3110262

Attività

Tour dell'arte


Visita a Siena, città medievale e ai suoi musei: Museo Civico: Sala della Pace (“allegoria del Buono e Cattivo Governo” di Ambrogio Lorenzetti del 1338), Sala del Mappamondo (“Maestà” di Simone Martini del 1315-1321, “Guidoriccio da Fogliano” e “Consegna di un Castello”), Sala del Concistoro, Sala di Balia.
Museo dell’Opera Metropolitana: “Maestà” di Duccio di Buoninsegna del 1311, opere di Jacopo della Quercia e Donatello, “figure di Profeti, Sibille e Filosofi” di Giovanni Pisano del 1285.

Pinacoteca Nazionale: collezione unica per la quantità e qualità dei preziosi “fondi oro” del 1300-1400 di Duccio, dei fratelli Lorenzetti, di Simone Martini, del Sassetta, di Giovanni di Paolo, di Francesco di Giorgio Martini, Del Sodomia e del Beccafumi.

Spedale di Santa Maria della Scala: da ospedale a centro museale della città, si estende per circa 100 mila metri quadrati, include una chiesa, oratori, pellegrinaio e perfino due strade medievali. All’interno si trova il Museo Archeologico Nazionale.

Accademia dei Fisiocratici: geomineralogia, zoologia, paleontologia.

 

rn


Visita a Firenze




« Back


+39.333.3110262
info@ilgreppo.it

Sulla strada del vino Nobile, tra Montepulciano e Siena, sorge il nostro agriturismo.
Potrete gustare cibi tipici, degustare ottimi vini, soggiornare nei confortevoli appartamenti con piscina.

Agriturismo a Montepulciano

Appartamenti con Piscina