Connessione al server non riuscitaCannot select database. Cantina e Vigneti Vino Nobile di Montepulciano, enoturismo e enogastronomia

IL GREPPO
+39.333.3110262

La cantina e i vigneti

Vino Nobile Di Montepulciano

L e ultime ricerche hanno portato ad utilizzare attrezzature all’avanguardia per non strapazzare il prodotto durante tutto il processo di lavorazione. Vengono utilizzate tecniche di fermentazione a delestage mantenedo la proporzione altezza-larghezza dei tini in acciaio 1 a 1 inoltre tecniche di fermentazione col sistema Ganimede che permette di sfruttare l’ anidride carbonica prodotta durante la fermentazione per effettuare il rimescolamento del cappello senza l’ausilio di nessun genere di pompa e permettono inoltre l’estrazione dei vinaccioli così da ottenere un prodotto più elegante e profumato nonché l’impiego di tecniche classiche di fermentazione in fermentini in legno termocondizionati permettono di avere una vasta gamma di prodotti da offrire al pubblico.

La capacità totale della cantina è di circa hl 2000 di cui i tini destinati alla fermentazione sono tutti termocondizionati con sistema elettronico anche la bottaia interrata con una superficie di circa mq 400 è dotata di impianto di controllo ambiente.

+39.333.3110262
info@ilgreppo.it

Sulla strada del vino Nobile, tra Montepulciano e Siena, sorge il nostro agriturismo.
Potrete gustare cibi tipici, degustare ottimi vini, soggiornare nei confortevoli appartamenti con piscina.

Agriturismo a Montepulciano

Appartamenti con Piscina